EFF Crea MegaRetrieval.com per permettere il recupero dei Dati dai Server di MegaUpload

megaretrieval efflogo EFF e Carpathia Hosting per Recupero Dati da MegaUpload

Proprio questa mattina, nel seguente post, raccontavo che le Società proprietarie dei server dove sono salvati la maggior parte dei dati di MegaUpload avevano prorogato di 2 settimane la cancellazione totale dei dati degli utenti.

Poco fa l‘EFF, la fondazione che ha permesso la chiusura di MegaUpload, e Carpathia Hosting, Società proprietaria dei Server, stanno collaborando affinchè gli utenti che condividono materiale lecito, quali documenti, immagini o altro non coperto da copyright possano recuperare i propri dati.

megaretrieval carpathialogo EFF e Carpathia Hosting per Recupero Dati da MegaUpload


Al momento è poco chiara la procedura, ma nel sito di riferimento MegaRetrieval è indicato un indirizzo Mail a cui far riferimento per l’assistenza legale per il recupero dei propri dati.

Per ora questo ha effetto solo per utenti degli Stati Uniti ma sicuramente verrà applicato anche agli altri stati quanto prima.

Sul sito è espressamente indicato di inviare solo il nome dell’Account e non la lista dei file che ci sarebbero sui server e anche essendo un’associazione finanziata da donatori probabilmente non avrà tutti i fondi necessari affinchè tutti gli utenti ottengano una copertura legale.

Se l’articolo ti è stato utile, magari potrebbe piacere o interessare anche ai tuoi amici.

Condividilo sui principali social network utilizzando i pulsanti che trovi sulla sinistra.

Inoltre, ti consiglio di abbonarti ai nostri Feed RSS, per restare sempre aggiornato su tutte le principali novità dal mondo hi-tech.

Infine, seguici su Twitter, Facebook e YouTube, per partecipare a concorsi esclusivi e guardare in anteprima le nostre gallerie foto e video.