34088 137423856270616 120870567925945 369340 6438228 n Nokia X6: Recensione e VideoRecensione

Dopo l’unboxing (QUI) e la prova foto e video (QUI), ecco che arriva finalmente anche la videorecensione del Nokia X6.

Ho avuto modo di provare il dispositivo per oltre una settimana, durante la quale ho potuto mettere sotto torchio questo interessante smartphone basato sul sistema operativo Symbian S60 V5.

Nel complesso questo Nokia X6 risulta un ottimo terminale:


- batteria che garantisce almeno 1 giorno e mezzo di utilizzo

- ottima foto e videocamera

- possibilità di usarlo gratuitamente come navigatore GPS

- comparto multimediale fantastico, con 1 anno di abbonamento a Nokia Music

- Nokia Ovi Store che, seppur lentamente, inizia ad essere abbastanza fornito.

L’unico neo di questo terminale è purtroppo il sistema operativo: il Symbian S60 V5 è un buon OS, ma ormai troppo lento ed arretrato rispetto ad iOS4 ed Android 2.2, con i quali non può assolutamente competere.

Considerando però che attualmente Nokia X6 si trova nei negozi a circa 300€ e funge da telefono, da fotocamera, videocamera, lettore multimediale e GPS, si tratta sicuramente di un ottimo smartphone.

Gli amanti del Symbian non potranno che apprezzarlo, per tutti gli altri Nokia X6 rappresenta una validissima alternativa nella fascia media del mercato.

Se l’articolo ti è stato utile, magari potrebbe piacere o interessare anche ai tuoi amici.

Condividilo sui principali social network utilizzando i pulsanti che trovi sulla sinistra.

Inoltre, ti consiglio di abbonarti ai nostri Feed RSS, per restare sempre aggiornato su tutte le principali novità dal mondo hi-tech.

Infine, seguici su Twitter, Facebook e YouTube, per partecipare a concorsi esclusivi e guardare in anteprima le nostre gallerie foto e video.