Proprio in questo articolo vi ho parlato di HTC Desire, il nuovo smartphone di HTC molto simile al Nexus One, da cui si differenzia praticamente solo per la presenza dell’interfaccia Sense.

I soliti “smanettoni”, però, sono già riusciti a mettere le mani sul Desire e in pochissimo tempo hanno creato una nuova ROM per Nexus One, con integrata la nuova interfaccia Sense 2.0, che, almeno in linea teorica, doveva essere un’esclusiva per i nuovi smartphone di HTC.
Attualmente la ROM non funziona proprio alla perfezione, ma presenta ancora qualche piccolo problema di stabilità.
Dopo il rilascio della prima versione alfa 0.1, è stata pubblicata una nuova versione 0.7, che, seppur ancora molto problematica, sistema gran parte dei bug presenti in precedenza.
Tra le cose che sicuramente non funzionano o creano problemi abbiamo:
- fotocamera limitata a soli 3MP
- video non resistrati a 720p
- radio FM
- Google Maps senza multitouch
- possibili riavvi o crash improvvisi
Sembra, però, che sia stato introdotto il supporto alla tecnologia FlashPlayer 10.1 di Adobe nel browser internet.
Io non ho modo di testarla, ma se volete provarla è possibile scaricarla da QUI.
Per maggiori informazioni e supporto tecnico vi rimando alla discussione su MoDaCo.
Ricordo, comunque, che per flashare questo aggiornamento non ufficiale è necessario avere ROOT e recovery modificata.
Se l’articolo ti è stato utile, magari potrebbe piacere o interessare anche ai tuoi amici.
Condividilo sui principali social network utilizzando i pulsanti che trovi sulla sinistra.
Inoltre, ti consiglio di abbonarti ai nostri Feed RSS, per restare sempre aggiornato su tutte le principali novità dal mondo hi-tech.
Infine, seguici su Twitter, Facebook e YouTube, per partecipare a concorsi esclusivi e guardare in anteprima le nostre gallerie foto e video.


